CENTRALINE OLEODINAMICHE E CILINDRI

Centraline oleodinamiche

Le centraline oleodinamiche trovano applicazione in diversi settori industriali e in quello della movimentazione di mezzi speciali come camion e furgoni. L’azienda Polytec con sede a Brugine in provincia di Padova, e attiva anche a Vicenza, Ferrara, Venezia, Bologna, Rovigo, Verona e Treviso, si occupa della progettazione e realizzazione di questo tipo di componenti.

Funzionamento centraline
Le centraline oledinamiche consentono l’accumulo di aria compressa che viene usata come fonte di energia per le automazioni degli impianti industriali che, in questo modo, aumentano il proprio livello di produttività con relativo abbassamento della necessità di manodopera. Tale accumulo avviene attraverso un fluido oleodinamico che è un olio viscoso con elevate caratteristiche anticorrosione. Le centraline prodotte da Polytec sono studiate in ogni dettaglio al fine di garantirne la qualità e la durata nel tempo. La dotazione di tecnologie di ultima generazione e la presenza di addetti agli impianti costantemente aggiornati consente non solo di stabilire un rapporto diretto con la clientela, ma anche di fornire consulenze mirate alla scelta delle soluzioni migliori.

Tipologie di centraline
A seconda delle destinazioni d’uso le centraline possono essere carrellate con motore elettrico o con motore a scoppio. Quelle elettriche hanno, per esempio, un sistema di autospegnimento temporizzato programmabile e regolabile.

Share by: